07 novembre 2005

Minestrone della Nonna

Questa sera nella mia mente sono riemersi ricordi bellissimi!

Tornando a casa immerso nella nebbia, umido intorno, l'aria aveva un profumo quasi di selvatico quasi come a ricordare che alcuni animali stanno andando in letargo e come natura insegna fanno scorte per la stagione rigida che li attende!


Inevitabilmente tutto questo mi ricorda l'infanzia e i bellissimi momenti trascorsi con i miei nonni, il profumo delle verdure e dei legumi che prendono calore dai ceppi roventi che scaldano la stufa in quella stanza che odora di storia, i racconti della Guerra, gli amori giovanili, le lacrime, la fatica, la fame, l'orgoglio di vivere!

Una lacrima scende sul mio viso sulle note di La lecon de Piano di Michael Nyman.

W la Vita

1 commento:

BastaEssereFelici ha detto...

mi hai commosso.
...
...
non è vero.