21 settembre 2008

Braciole alla senape

Una ricetta sfiziosa e semplice per queste prime serate autunnali!


Ingredienti per 6 persone:
  • 6 braciole di maiale di 150g. l'una
  • parmigiano reggiano 100g.
  • 4 cucchiai di senape
  • burro 50g.
  • sale e pepe
Preparazione:
Cuocere le braciole di maiale su di una piastra o in padella a fuoco vivo per 10 minuti circa, girandole un paio di volte. Nel frattempo sciogliere in un tegame il burro, unirvi la senape, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe. Con questo composto spalmare le braciole e metterle al forno per circa 10 minuti sino a quando si sia formata una crosticina dorata.

Buon appetito

p.s. accompagnate il piatto con delle erbette saltate o spinaci
p.p.s per i delicati potete aggiungere della panna per addolcire...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'aspetto è gradevole, mi sorge solo un dubbio, venti minuti di cottura non sono un pò troppi? Appena l'avrò cucinata mi farò risentire. Buona giornata. Nuna

Un cuore in Cucina ha detto...

Ho provato a farle e devo dire che sono venute benissimo.Grazie ,davvero un ottimo piatto.
Io ho appena aperto un blog di cucina,sono all'inizio ma vieni a visitarmi!!http://uncuoreincucina.blogspot.it/!
Grazie ciao!!