06 settembre 2009

La Locanda delle Due Suocere

Su questa locanda troverete e sentirete pareri discordanti, ma l'unico parere che mi interessa è il mio, quindi vi posso solo raccontare ciò a cui ho assistito e soprattutto ciò a cui ha assistito il mio palato....

Iniziamo dicendo che l'ambiente è abbastanza rustico e riecheggia uno chalet di montagna, ma quando vi siederete ed aprirete il menù resterete sorpresi dalla particolarità della cucina....ovviamente ingredienti e pietanze freschissime, accompagnate da un vino della casa davvero buono, in controtendenza alla maggior parte dei ristoranti nostrani.

La prima sorpresa è stato l'arrivo dell'antipasto Le Ghiottonerie delle Suocere......cosa dire, magnifico, eccelso, abbondante, qualità divina....un insieme di salumi spaventoso, accompagnati da zucchine e cipolline....mamma mia ragazzi, me lo sogno ancora adesso....soprattutto perchè quando pensi sia finito ecco che arriva il tocco finale, pecorino con mele caramellate ed un altro formaggio di cui non ricordo il nome dato che è finito in circa 30 nanosecondi accompagnato da confettura di fragole a pezzi...

Personalmente ho preso come primo, un piatto di agnolotti al brasato piemontesi con pomodoro..il piatto non era abbondantissimo, grazie al cielo perchè dopo l'antipasto volevo morire....comunque fidatevi, bastavano, e se lo dice il sottoscritto.....


di secondo mi sono buttato su di un magnifico esemplare di stinco di maiale affumicato accompagnato da verdure, ma era possibile optare per crauti o patate....ragazzi questo stinco non era carne, era un sogno....ho avuto anche l'occasione di assaggiare altri piatti di cui vedrete le foto ed erano eccezionali....


soprattutto il pollo in crosta di mandorle e l'anatra....




Insomma un locale fantastico, gestito con simpatia e gentilezza da una giovane coppia...di qusta coppia fa parte un giovane ingegnere che ha abbandonato la carriera per dedicarsi al suo hobby, la ristorazione......chi vuol capire capisca......;)

Ah dimenticavo, i prezzi sono eccellenti.....quindi locale assolutamente consigliato.

Prenotazione obbligatoria

Una Mac Saluto
The Brig

--------------------------------------------------
La Locanda delle due Suocere
Corso trieste, 42/a
28100 - Novara (NO) Italia
Tel. 0321.032310

Nessun commento: