27 giugno 2010

Ristorantino Della Carne: l'ennesima conferma

Non so chi mi ha sempre detto che se mangi in un ristorante bene una volta è un buon ristorante, se ci mangi bene due volte è un ottimo ristorante, se ci mangi bene tre volte è un ristorante di alto livello....bene il Ristorantino della Carne allora è un ristorante di alto livello. Nonostante tutte le nostre prove (lo Chef ed il Brig lo hanno provato parecchie volte) la qualità della cucina e del servizio sono sempre risultate elevatissime. Anche questa volta la cucina non si è smentita e ci ha fornito dell'ottimo materiale per raccontarvi una cena tra amici.

Il tutto è partito da un mini antipasto, giusto per gradire, a base di crostini con lardo e miele....il lardo si scioglieva letteralmente in bocca, divini. Dopo un'ardua scelta, davvero ardua, abbiamo optato per: tagliata con rucola e pomodorini, filetto alla Voronoff, grigliata mista di carne e l'immancabile uregia d'elefant anch'essa con pomodorini e rucola. Come contorni ci siamo buttati su una gran grigliata di verdure, carciofi e fiori di zucca fritti. Sia i secondi che i contorni ottimamente eseguiti. Come dessert ci siamo buttati su: tiramisù, gelato alla crema, tortino di cioccolato caldo a forma di muffin con ripieno di cioccolato e pere. Ma il dessert TOP è stata la mousse al cioccolato bianco......chi c'era sa cosa intendo ma per rispetto non posso menzionare l'esclamazione della donzella a cui è capitata la mousse......

Di seguito vi riporto alcune foto delle pietanze...

Zucchine fritte

Grigliata mista di carne (anche con cavallo....)



Tagliata con rucola e pomodorini (divina)


Uregia d'elefant con rucola e pomodorini (sempre una certezza)


Filetto alla Voronoff (una scoperta)

Mousse al cioccolato bianco


Bella serata, ottimo cibo, ottima compagnia...l'unica nota leggermente stonata era la temperatura che, nonostante l'aria condizionata, era un pò elevata, ma ci si può passare sopra...da riprovare per completare il reportage con i primi.

Prenotazione obbligatoria.


RISTORANTINO DELLA CARNE (specialità carne)

Corso Cavour 97, Vigevano (PV)
Tel.: 038184401
Cell.: +393337877150
Giorno chiusura: Lunedi

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto